(Jim Dyson/Getty Images)

Una canzone dei Tosca

A cavallo del millennio, si dice?

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
C’è tutto un caso di diplomazia internazionale con dentro Singapore e Taylor Swift.
Era già nostalgica quando la scrissi allora, questa cosa su un jukebox, e ora sono passati altri vent’anni. L’altro giorno ho visto quello che c’è al bar della fondazione Prada e ho pensato che mi piacerebbe averne uno in casa, e quindi che sono diventato davvero vecchio, oppure ho fatto il giro e sono un giovane hipster (non credo esistano più neanche i giovani hipster, ormai).
Allora.
Allora: domani 
lo diciamo sul Post a tutti, ma a voi stasera per primi perché tutto è nato da questa newsletter, e l’anno scorso fu davvero una giornata speciale. Rifacciamo il concerto del Post e delle Canzoni, a Peccioli a luglio. E proprio perché tutto era andato così bene e tutti eravamo stati contenti, stavolta ne facciamo ben due, occupando un weekend intero con la solita complice collaborazione della Fondazione Peccioliper e di Barley Arts.
Ci abbiamo lavorato in questi mesi e abbiamo scelto due band familiari a questa newsletter e piuttosto eccezionali, le quali hanno prontamente accettato.
Venerdì 12 luglio, i Divine Comedy.
Sabato 13 luglio, i Deacon Blue.
Con una certa eccitazione, vi dirò: ma avremo modo di rinnovarla nelle prossime settimane, raccontando meglio gli uni (l’uno) e gli altri.
I biglietti saranno in vendita da venerdì, con prezzi che abbiamo mantenuto molto moderati per voi abbonati del Post: è un weekend di festa che ci meritiamo tutti. Domani sul Post ne scriviamo meglio con tutte le indicazioni del caso, e domani sera ve lo ricordo qui. Bello o no?
(bravi a quelli che hanno capito le dritte di ieri su autobus barchette, chiedo scusa agli altri per il nerdismo)

Continua sul Post