(Hulton Archive/Getty Images)

Un’altra canzone di Lionel Richie

A due giorni da San Valentino

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Sempre in questo mio periodo soul, sono rimbalzato di canzone in canzone su Spotify, ieri, e ho scoperto che Blue Bayou di Linda Ronstadt (di Roy Orbison, in realtà) e It’s a lonely town (che poi cantò Mina, Città vuota) non sono la stessa canzone. Ma non si somigliano tantissimo?
L’Observer ha chiesto a dodici scrittori le loro canzoni d’amore preferite: una è passata anche da questa newsletter, ma diverse ci sono andate vicine.
La rubrica satirica del New Yorker, Daily shouts, ha invece pubblicato una cosa buffa intitolata “Modi con cui Taylor Swift può usare il suo potere a fin di bene”: e il primo è un’idea geniale che dovrebbe essere applicata da tutti (a cominciare da Sanremo, per servizio pubblico). Scrivere i testi delle canzoni a scopo didattico, raccontando cose utili che le persone imparino. Una grande opportunità di comunicazione finora trascurata.
” Put cooking measurements in her lyrics.

Continua sul Post