(ANSA/MASSIMO PERCOSSI)

Una canzone dei PGR

Buona per molto di questi tempi

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
Nel Regno Unito le vendite dei cd sono calate anche l’anno scorso (del 7%) ma per la prima volta da 22 anni sono aumentati di poco i ricavi, per via dei prezzi maggiori di edizioni particolari e ricercate. Il valore delle vendite di cd e vinili è stato un settimo dei ricavi degli streaming.
C’è una canzone nuova di Vasco Brondi, sui tempi che corrono.
Le cover “finte” costruite con le “intelligenze artificiali” mi avevano stufato quasi subito, ma devo dire che Frank Sinatra che canta la canzone di La la land fa impressione.
Ho visto il film di Woody Allen (buono, secondo me, soprattutto rispetto a tutti gli ultimi film di Woody Allen), che fa un grande uso di Cantaloupe island di Herbie Hancock, che ha ben sessant’anni (ma quelli dell’età mia la scoprirono trent’anni dopo per via di questa versione).

Continua sul Post