La metropolitana di Kiev, dove abitualmente le persone cercano rifugio durante un bombardamento (AP Photo/Efrem Lukatsky)

Ci sono stati nuovi bombardamenti russi contro Kiev e altre città dell’Ucraina: a Dnipro sono state uccise quattordici persone

Nel corso della giornata di sabato la Russia ha bombardato la capitale ucraina Kiev e varie altre città del paese, provocando gravi danni. A Dnipro, in particolare, è stato colpito un enorme condominio residenziale: le ricerche tra le macerie sono ancora in corso, ma le autorità hanno annunciato che ci sono quattordici morti. Sono state colpite infrastrutture importanti anche a Kharkiv e a Leopoli.

Sabato mattina è stata colpita anche Kiev. Vitali Klitschko, il sindaco, ha scritto su Telegram che i bombardamenti hanno interessato la parte orientale della città, mentre Kyrylo Tymoshenko, un importante funzionario dell’ufficio del presidente Volodymyr Zelensky, ha fatto sapere che sono state prese di mira «infrastrutture critiche».

Vari giornalisti sul posto hanno raccontato di aver sentito quattro esplosioni, e che le sirene usate solitamente per avvertire la popolazione di un imminente attacco questa volta hanno suonato dopo le esplosioni, e non prima come avviene di solito.

Continua sul Post