Un detrito dell'aereo nel giardino di una casa, Broomfield, Colorado, Stati Uniti, 20 febbraio 2021. La foto è stata pubblicata su Twitter dal Dipartimento di polizia di Broomfiled (Broomfield Police Department via AP)

Un aereo ha perso pezzi del motore mentre sorvolava Denver

Il motore ha preso fuoco poco dopo il decollo e diversi detriti sono caduti in un centro abitato vicino alla città

Sabato 20 febbraio un aereo della compagnia statunitense United Airlines ha dovuto fare un atterraggio d’emergenza poco dopo il decollo nell’aeroporto di Denver (Colorado, Stati Uniti) a causa di un guasto al motore destro. Il motore ha preso fuoco e diversi detriti sono caduti in alcuni quartieri abitati della città di Broomfield, a circa 20 chilometri da Denver. Non ci sono stati feriti, né tra i passeggeri dell’aereo né tra i cittadini di Broomfield.

Stanno circolando molto sui social network i video del motore in fiamme ripreso dai passeggeri all’interno dell’aereo e le foto delle parti del motore ritrovate nel giardino di alcune case a Broomfield. L’aereo, un Boeing 777-200, era partito da Denver alle 13 locali (le 21 in Italia) con direzione Honolulu, alle Hawaii, e il guasto al motore si era verificato pochi minuti dopo il decollo.

Continua sul Post