(Photo by Central Press/Hulton Archive/Getty Images)

Una canzone di John Lennon e Yoko Ono

Quasi un chiedere scusa di John Lennon per averla fatta così facile con la canzone di prima

Le Canzoni è la newsletter quotidiana che ricevono gli abbonati del Post, scritta e confezionata da Luca Sofri (peraltro direttore del Post): e che parla, imprevedibilmente, di canzoni. Una per ogni sera, pubblicata qui sul Post l’indomani, ci si iscrive qui.
So che siete tutti sugli streaming, e che le mie vicissitudini da possessore di files musicali vi suonano insignificanti, ma hai visto mai che possa servire a qualcuno (o a me in futuro), linko la pagina che mi ha permesso di recuperare le mie playlist di iTunes (o come si chiama ora): una questione di files .tmp. Ma la lezione generale sempre valida qualunque problema vi capiti è che su Google qualcuno l’ha già avuto.
C’è tutta una storia di accuse di abusi sessuali contro Marilyn Manson, in questi giorni: adesso c’è finito dentro anche Trent Reznor dei Nine Inch Nails.
Il Guardian ha messo in fila le migliori canzoni di Carly Simon, e la numero uno era abbastanza indiscutibile. Sulle prime sei sono d’accordo a metà.
Oggi in redazione al Post si parlava di It’s a sin, la serie nuova sull’AIDS nel Regno Unito negli anni Ottanta: che prende il titolo da una canzone di quella band lì.

Continua sul Post