Le previsioni meteo per domenica 22 dicembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Abbiamo una cattiva notizia e una buona: la cattiva è che anche domenica 22 dicembre, come sabato, ci sarà maltempo in gran parte d’Italia, con piogge, temporali e vento forte; la buona è che, superato questo weekend piovoso, arriverà una settimana con bel tempo e temperature sopra la media stagionale.

— Guarda anche: I regali di Natale consigliati dal Post

Domani al Nord ci sarà cielo molto nuvoloso fin dal mattino, con piogge che interesseranno principalmente il Triveneto. Sulle zone alpine potranno esserci abbondanti nevicate che proseguiranno fino a sera. Al Centro pioverà soprattutto sulle regioni tirreniche e sull’Umbria, ma in serata ci sarà un graduale miglioramento. Anche al Sud ci saranno molte nubi, con piogge e temporali che interesseranno in particolare Campania, Basilicata e Calabria tirrenica.

Il meteo a Roma

È molto probabile che al mattino piova, anche intensamente, ma nel pomeriggio la situazione dovrebbe migliorare. Le temperature si aggireranno intorno ai 13/14 gradi.

Il meteo a Milano

Ci sarà cielo nuvoloso fin dalle prime ore della giornata, ma non pioverà. Farà piuttosto freddo, ma le temperature non scenderanno sotto i 6 gradi.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post