Meteo: le previsioni per lunedì 5 agosto

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che interessa più o meno a tutti

Domani poteva essere una di quelle giornate in cui scriviamo «non pioverà in nessun posto della penisola», e invece non lo sarà, perché in un angolino a nord del Piemonte ci saranno temporali notturni che ci rovinano la media.
Per il resto sarà una mattinata nuvolosa al Centro-Nord, ma poi si rasserenerà e sarà un bel pomeriggio di sole quasi dappertutto. Alla sera, ovunque siate, avrete un cielo abbastanza sereno per godervi il sottile spicchio di Luna di queste notti.

Le previsioni meteo per Milano
Domani a Milano la giornata comincerà con un po’ di nuvole dopo una notte abbastanza fresca. Nel pomeriggio però le nuvole se ne andranno, tornerà un sole piuttosto convinto e le temperature arriveranno attorno ai 34 gradi.

Le previsioni meteo per Roma
Anche a Roma ci sarà qualche nuvola alla mattina, ma se ne andrà subito. Si arriverà a 33 gradi, ma poi alla sera arriverà un po’ di fresco.

***
Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post