Meteo: le previsioni del tempo per domenica 2 giugno

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa più o meno a tutti

Giugno è iniziato, ma il meteo continua a non essere quello che probabilmente vi aspettereste. Tranne che al Nord, infatti, dove ci sarà sole pieno quasi per tutto il giorno, al Centro e al Sud sarà una domenica prevalentemente nuvolosa. Al Nord potrebbe esserci qualche nuvola più intensa a metà giornata sulle aree alpine e prealpine, con qualche debole temporale annesso, ma niente di più. Al Centro la giornata inizierà con nuvole dense su Lazio e Abruzzo, con possibilità di rovesci e temporali sparsi. Nel corso della giornata il maltempo si sposterà anche sulle Marche, e nel pomeriggio le nuvole andranno gradualmente diradandosi. Al Sud ci sarà fin dal mattino cielo coperto su gran parte delle regioni, con temporali anche intensi su quelle tirreniche.

Le previsioni per domani a Roma

La giornata a Roma sarà prevalentemente buona, con qualche possibilità di pioggia nel primo pomeriggio. Le temperature oscilleranno tra i 13 gradi della prima mattina e i 24 del tardo pomeriggio.

Le previsioni per domani a Milano

Ci sarà sole pieno per quasi tutto il giorno a Milano: qualche nuvola potrebbe arrivare in serata, ma niente di preoccupante. Farà anche piuttosto caldo, con minime di 17 gradi alle 5 di mattina e massime di 30 nel pomeriggio.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili (e leggermente aggiornate rispetto a quelle di questo articolo) e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post