Un ragazzo fa il bagno a Powidz, Polonia, nell'agosto 2018 © Agnieszka Maruszczyk. All rights reserved. <a href="https://www.smithsonianmag.com/photocontest/archive/2018/">(Smithsonian Magazine)</a>

14 foto finaliste del concorso dello Smithsonian

Scelte tra le oltre 48mila che sono state inviate da tutto il mondo al mensile del celebre istituto di Washington

Lo Smithsonian Magazine – il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, l’istituto di istruzione e ricerca amministrato e finanziato dal governo degli Stati Uniti – ha annunciato le foto finaliste della 16esima edizione del suo concorso fotografico. Le 60 fotografie scelte come finaliste sono state selezionate tra oltre 48mila foto proposte, arrivate da 207 paesi, e sono divise in sei categorie: Natural World (Natura), People (Persone), The American Experience (Esperienza americana), Altered Images (Immagini ritoccate), Mobile (Immagini scattate da cellulare) e Travel (Viaggi). Fino al 29 marzo sarà possibile vedere tutte le foto finaliste e votare (qui) il Readers’ Choice Winner, cioè l’immagine più bella secondo i lettori: il 2 aprile verranno annunciati i vincitori in ogni categoria. Ci sono paesaggi islandesi, rievocazioni di Alice nel paese delle meraviglie, squali gonfiabili e animali di notte.

Dal 1970 lo Smithsonian Magazine è il mensile ufficiale dello Smithsonian Institution, che ha sede a Washington DC e gestisce 19 musei negli Stati Uniti e nel mondo.

Continua sul Post