Le previsioni meteo per mercoledì 9 gennaio

Dove pioverà, dove nevicherà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani sarà una giornata bizzarra: in alcune regioni farà freddo ma ci sarà il sole, in altre pioverà e in altre ancora nevicherà. Al Sud le temperature aumenteranno di poco rispetto ai giorni scorsi, ma potrebbe nevicare anche lì e di sicuro ci sarà molta pioggia. Non si può certo dire che il meteo ci stia facilitando il rientro dalle vacanze.

Al Nord di mattina ci sarà sole dappertutto tranne in Trentino-Alto Adige, dove è prevista neve. Di pomeriggio ci saranno nuvole e pioggia in Valle d’Aosta, mentre in serata e nelle ore notturne sarà solo nuvoloso e non pioverà né nevicherà.

Al Centro dovrebbe nevicare al confine tra Abruzzo e Lazio, poi anche qui dovrebbe essere solamente nuvoloso per il resto della giornata, senza pioggià né neve.

Al Sud pioverà praticamente ovunque in mattinata, con neve prevista in Molise. Di pomeriggio migliorerà solamente in Campania e potrebbe nevicare anche in Basilicata. Di sera, invece, il brutto tempo continuerà solo in Calabria e sulle isole: in Sardegna dovrebbe nevicare nella zona di Nuoro.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

 

Continua sul Post