Il pullman di Flixbus coinvolto nell'incidente del 16 dicembre 2018 sull'autostrada svizzera A3, vicino a Zurigo (ANSA/EPA/WALTER BIERI)

Un pullman partito da Genova ha avuto un incidente a Zurigo

Una donna italiana è morta e 44 persone sono ferite, di cui tre in modo grave: non si sa ancora perché sia successo

Nella notte di domenica, alle 4.15, un pullman del gruppo Flixbus proveniente da Genova e diretto a Düsseldorf, in Germania, ha avuto un incidente vicino a Zurigo, in Svizzera. Una donna è morta e 44 persone si sono ferite, tre in modo grave: tra loro il conducente del pullman e l’altro autista che era a bordo. La donna morta era di nazionalità italiana secondo i giornali. Sul pullman non c’erano bambini. Una portavoce di Flixbus ha detto che secondo i dati della compagnia i passeggeri erano 45, mentre secondo quanto detto dalla polizia cantonale zurighese 49. Il Corriere della Sera dice che tredici delle persone che erano a bordo sono cittadini italiani.

Secondo le ricostruzioni dei giornali il conducente avrebbe perso il controllo del mezzo facendolo scontrare contro un muro, ma non si sa ancora quali siano le cause dell’incidente. Per tutta la mattina è nevicato nella zona dell’incidente e le autorità hanno avvisato gli automobilisti di fare attenzione al ghiaccio sulla strada. L’autostrada A3, dove è avvenuto l’incidente, è ora riaperta dopo essere stata chiusa nei due sensi tra Brunau e Wiedikon.

Continua sul Post