Meteo: le previsioni del tempo per domani, domenica 9 dicembre

Dove pioverà, dove no e dove forse, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Le previsioni meteo per domani, domenica 9 dicembre, dicono che ci saranno nuvole e piogge soprattutto al Nord e sul versante tirrenico del Centro, mentre le cose andranno meglio al Sud, dove ci sarà bel tempo su quasi tutte le regioni.

Al Nord la giornata inizierà con cielo nuvoloso sulle aree alpine e prealpine, dove saranno possibili anche nevicate oltre i 700-800 metri, mentre nel resto delle regioni il tempo sarà variabile. Al mattino, inoltre, ci potrebbero essere foschia e nebbia sulla Pianura Padana.

Al Centro ci sarà fin dal mattino cielo nuvoloso sulle regioni tirreniche della penisola, sulla Sardegna, e sui rilievi di Marche e Abruzzo, dove ci potrebbe essere anche qualche debole pioggia. La situazione migliorerà un po’ ovunque verso sera.

Al Sud la giornata comincerà con qualche pioggia in Molise e in Campania, ma con sole su tutte le altre regioni. Nel pomeriggio potrebbe piovere anche in Calabria, Basilicata e Sicilia nordorientale, ma in serata tornerà il sereno.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post