Le previsioni meteo per martedì 4 dicembre

Dove pioverà e dove no, che alla fine è quello che importa davvero a tutti

Domani è il 4 dicembre, il che significa che ormai siamo in pieno clima natalizio e i più entusiasti avranno già fatto l’albero. Nonostante questo, domani, in quasi tutta Italia ci saranno temperature anomale dalla Toscana in giù: nel primo pomeriggio sono previsti 19 gradi di massima a Napoli e 18 a Cagliari. Solo al Nord, sarà già inverno.

Al Nord, dicevamo, ci saranno temperature basse ma il meteo dice che farà bel tempo per tutto il giorno, in tutte le regioni, fino a sera. Ah, ci sarà nebbia in pianura, ma ormai ci avrete fatto l’abitudine.

Al Centro ci sarà qualche nuvola in più la mattina, ma poi il pomeriggio anche qui sarà soleggiato e sereno fino a sera.

Al Sud invece farà brutto tempo di mattina nel golfo di Taranto, tra Basilicata e Calabria. Nel pomeriggio, invece, è prevista pioggia solo sullo stretto di Messina. Poi in serata dovrebbe piovere sulla costa del Molise e sul Gargano, in provincia di Foggia.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post