Cosa c’è stasera in tv

Paul Newman che fa l'investigatore privato (di nuovo), la serie tv su Sherlock Holmes ai nostri giorni e un vecchio film di Bud Spencer

Se ieri vi eravate appassionati alla miniserie di BBC Apple Tree Yard, su Rai Tre, questa sera non dimenticatevi la seconda puntata o rimarrete per sempre col dubbio di come andava a finire. Se ieri sera avevate invece optato per Paul Newman che fa l’investigatore privato, questa sera c’è il sequel di quel film, di 10 anni più vecchio: sempre su La7. Altre cose: c’è Millennium – Uomini che odiano le donne, che si prese parecchie nomination agli Oscar qualche anno fa, oppure se avete voglia di film d’azione anni Novanta, c’è Dredd??.

Rai 1

21.25 – Aspirante vedovo
Commedia italiana del 2013 di Massimo Venier, con Luciana Littizzetto e Fabio De Luigi, dalla trama vagamente macabra. Littizzetto, ricca industriale, e De Luigi, imprenditore fallimentare, vivono un matrimonio infelice. Un giorno lui si convince della morte di lei, perché la pensava a bordo di un aereo precipitato, e si scopre felice di ritrovarsi libero e con l’eredità. In realtà Littizzetto non aveva mai preso il volo, e De Luigi si mette a studiare un modo per farla fuori davvero.

Rai Due

21.25 – Elementary
Tre puntate della sesta stagione della serie ispirata alle storie di Sherlock Holmes e ambientata nella New York contemporanea. È quella in cui Lucy Liu è il dottor Watson.

Rai Tre

21.15 – Apple Tree Yard
Seconda parte della miniserie BBC con Emily Watson che interpreta una genetista che è chiamata a partecipare ai lavori di una commissione parlamentare del Regno Unito e inizia una relazione con un uomo che, forse, è nei servizi segreti. 

Rete 4

21.25 – Il terzo indizio
Programma condotto da Barbara De Rossi su casi di cronaca nera italiani.

Canale 5

21.29 – SOLO
Miniserie italiana del 2016 diretta da Michele Alhaique sulla Ndrangheta, raccontata attraverso la storia di un agente sotto copertura. SOLO è il suo nome in codice.

Italia 1

21.22 – Chicago Med II
Tre nuovi episodi della seconda stagione della serie che racconta le vicende dei medici di un importante ospedale di Chicago, il Chicago Medical Center.

La 7

21.15 – Detective Harper: acqua alla gola
Film del 1976 diretto da Stuart Rosenberg, con Paul Newman, Anthony Franciosa, Murray Hamilton e Joanne Woodward. È il secondo film in cui Newman interpreta il detective Harper, dopo Detective’s Story, girato 10 anni prima e andato in onda ieri sempre su La7.

TV8

21.30 – X Factor Le Audizioni – The Best Of
Replica delle audizioni della precedente edizione di X Factor, il talent show di Sky Uno. I giudici della prossima edizione saranno Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento, ma nella puntata di stasera troverete immagini dell’edizione con Elio, Fedez, Mika e Skin (poi devono aver tolto il divieto su chi ha un nome composto da più di una parola).

Nove

21.30 – Bomber
Film del 1982 con Bud Spencer e Jerry Calà: Bud Spencer interpreta un ex pugile che viene convinto ad allenare un giovane e promettente pugile per l’incontro con Rosco Dunn, un losco soldato americano di stanza in Italia.

Rai 4

21.15 – The Legionary – Fuga dall’inferno
Il protagonista è Jean‑Claude Van Damme che interpreta un pugile. La storia è ambientata negli anni Venti: Van Damme si rifiuta di truccare un incontro e per sfuggire alle rappresaglie del giro di scommesse si arruola nella legione straniera.

Rai Movie

21.10 – Millennium – Uomini che odiano le donne
Adattamento del primo romanzo della saga “Millennium” dello scrittore Stieg Larsson, diretto da David Fincher. Ottenne cinque nomination agli Oscar e vinse per il Miglior montaggio.

Iris

21.00 – Dredd – La legge sono io
Film del 1995 diretto da Danny Cannon, tratto da un personaggio dei fumetti, in cui recitano Sylvester Stallone, Rob Schneider e Diane Lane.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Noi siamo tutto

Sky Cinema Hits
21.00 – War Horse

Sky Cinema Cult
21.00 – Vallanzasca, gli angeli del male

Continua sul Post