Previsioni del tempo per venerdì 10 agosto 2018 (Servizio meteorologico dell'Aeronautica militare)

Le previsioni meteo per venerdì 10 agosto

Al nord ci sarà brutto tempo, ma almeno le temperature massime caleranno un po'

Domani nel nord Italia non ci sarà bel tempo e le temperature caleranno, almeno un po’: le minime in Piemonte e in Lombardia, le massime in tutto il nord fatta eccezione per il Piemonte e la Valle d’Aosta. Nel resto d’Italia, dove il cielo sarà sereno quasi dappertutto, le massime aumenteranno un po’.

Nord
Il cielo sarà coperto nel nord-ovest e fino al pomeriggio ci saranno rovesci e temporali in Liguria e in Lombardia. Nel resto del Nord il cielo sarà un po’ meno nuvoloso, ma pioverà anche in Trentino-Alto Adige e nel nord del Veneto e del Friuli Venezia Giulia. Per la fine della giornata è prevista pioggia su tutta la pianura padana e veneta.

Centro e Sardegna
Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso, ma nel corso della giornata il cielo si coprirà un po’ e ci saranno rovesci o temporali sparsi sul nord della Toscana e nelle aree interne di tutte le regioni centrali.

Sud e Sicilia
Il cielo sarà sereno o poco nuvoloso. Solo sugli Appennini potrebbero esserci occasionali temporali.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post