Aldo Fabrizi, Ciccio Barbi e Totò e in una scena dei Tartassati (CEI Incom)

Cosa c’è stasera in TV

Nel primo lunedì di agosto la televisione propone tanti film, tra cui "I tartassati", "Laguna Blu" e "Rocky IV"

Per la sera di lunedì 6 agosto i principali canali televisivi in chiaro trasmettono soprattutto repliche di serie televisive già viste e molti film, nuovi e vecchi. C’è un solo programma, anche questo in replica: il reality Temptation Island, su Canale 5. Tra i film più conosciuti ci sono I tartassati, su La7 con Aldo Fabrizi e Totò, il quarto film di Rocky su Rai 3 e la commedia poliziesca Tower Heist, con Ben Stiller ed Eddie Murphy, in onda su Italia 1.

Rai 1

21.25 – Tutto può succedere 3
È l’ultimo episodio della terza stagione della fiction italiana, adattamento della serie americana Parenthood, a sua volta ispirata dal film Parenti, amici e tanti guai di Ron Howard. I protagonisti sono i membri della famiglia Ferraro, che vive nei pressi di Fiumicino ed è composta dai genitori Ettore ed Emma, i quattro figli Alessandro, Sara, Giulia e Carlo, e le loro famiglie.

Rai 2

21.25 – Squadra Speciale Cobra 11
Sono in programma due episodi della ventiduesima stagione della serie televisiva tedesca che parla di una squadra della polizia autostradale composta principalmente da due poliziotti: uno è lo stesso da 21 stagioni, l’altro è cambiato diverse volte.

Rai 3

21.15 – Rocky IV
Dopo il primo film su Rocky, Sylvester Stallone ha continuato a fare boxe anche per esigenze di scena. Mentre girava Rocky IV ha raccontato di aver rischiato di morire per via di un colpo ricevuto da Dolph Lundgren, l’attore che interpreta il pugile Ivan Drago. Il primo Rocky incassò complessivamente più di 300 milioni di dollari: fu poi superato da Rocky III e da Rocky IV, che però ebbero un budget molto più alto.

Rete 4

21.27 – Il Missionario
È un film del 2010 del regista francese Luc Besson. Un tale esce di prigione e per darsi una sistemata chiede al fratello, che fa il prete, di trovargli un luogo isolato e in un posto tranquillo, anche perché qualche malavitoso potrebbe ancora cercarlo. Il fratello lo manda in una parrocchia in un paesino di montagna, dove però il parroco è appena morto.

Canale 5

21.25 – Temptation Island
Quinta puntata – in replica – della nuova stagione del reality show in cui sei coppie vanno a vivere separate (maschi di qua, femmine di là) per alcune settimane in un resort turistico, circondati da femmine o maschi che sono lì apposta per corteggiarli, tentarli e, così facendo, far capire loro se sono davvero innamorati del loro compagno o della loro compagna. Uno di quelli in cui nei casting vengono scelti personaggi assurdi e esagerati, così che la gente, guardandoli in televisione, possa stupirsi di come sono assurdi ed esagerati.

Italia 1

21.15 – Tower Heist
Film del 2011 di Brett Ratner, con Ben Stiller ed Eddie Murphy che interpretano due dipendenti che vengono truffati dal loro datore di lavoro, e decidono perciò di rapinarlo.

La7

21.10 – I tartassati
Film del 1959 con Totò e Aldo Fabrizi. Parla del titolare di un negozio che cerca di corrompere un onestissimo ispettore della Guardia di Finanza. Il regista è Steno, cioè Stefano Vanzina. Nella sua recensione sulla Stampa, Leo Pestelli ne scrisse: «Il ricorso a due comici di grosso calibro, Totò e Aldo Fabrizi, ha assicurato lo spettacolo, che se non sempre fine o peregrino, scorre però vivace e divertente».

TV8

21.25 – Laguna Blu
Film di notevole successo negli anni Ottanta, incentrato su due giovanissimi naufraghi quasi selvaggi che scoprono di essere attratti sessualmente l’uno dall’altra. La protagonista è Brooke Shields, che all’epoca delle riprese aveva 15 anni (cosa che ai tempi causò varie controversie).

Rai 4

21.17 – Il monaco
È un film franco-spagnolo di genere “thriller gotico”, uscito nel 2011 e con Vincent Cassel. È un adattamento dell’omonimo romanzo di Matthew Gregory Lewis del 1796. Il protagonista è un monaco apparentemente incorruttibile, che però viene corrotto da una forza diabolica.

Rai Movie

21.10 – Il kentuckiano
In Italia è noto anche con il titolo Il vagabondo delle frontiere, film del 1955 diretto e interpretato da Burt Lancaster. Ci sono anche Dianne Foster e Walter Matthau. È un dramma western, si parla di faide e c’è una storia d’amore.

Iris

21.00 – Thin Ice
Film del 2011 diretto da Jill Sprecher con Alan Arkin, Greg Kinnear e Billy Crudup. Mickey Prohaska è un agente assicurativo che sogna di lasciare il Wisconsin. È convinto di poter raggirare chiunque e per questo tenta di truffare un vecchio contadino che vive da solo e possiede un raro violino.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – Come ti ammazzo il bodyguard

Sky Cinema Hits
21.15 – Rogue One: a Star Wars Story

Sky Cinema Max
21.00 – The Loft

Continua sul Post