Le previsioni meteo per domani, domenica 6 maggio

Non farà ancora bellissimo, ma di certo il tempo sarà meno monotono dei giorni scorsi

Le previsioni meteo per domani, domenica 6 maggio, dicono che è ancora tempo di piogge e cielo coperto; ma il tempo sarà generalmente meno monotono, e in molte parti d’Italia si vedrà il sole, a un certo punto.

Per il Nord Italia sono previste nuvole e precipitazioni su Piemonte, Emilia-Romagna e Liguria al mattino, e Lombardia e Triveneto al pomeriggio; altrove il cielo resterà sereno almeno per la prima parte della giornata.

Al Centro e in Sardegna ci sarà ovunque lo stesso tempo: molte nuvole e temporali sparsi (soprattutto all’interno, meno sulle coste) che si attenueranno in serata. Secondo il meteo, al Sud ci sarà una «nuvolosità variabile a tratti intensa» con piogge e temporali sparsi su Puglia e Sicilia del nord; anche qui a fine giornata le cose miglioreranno.

Al Nord aumentano sia le temperature minime che quelle massime; le massime aumentano anche sulle isole e in Toscana, Marche, Abruzzo e Campania.

Le mappe e le previsioni arrivano dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili.

Continua sul Post