Il meteo in Italia per mercoledì 14 marzo

Le previsioni dicono che almeno per qualche ora si vedrà il sole, quasi in tutta Italia

Le previsioni per domani in Italia parlano di cielo generalmente sereno un po’ dappertutto, fatta eccezione per qualche nuvola in Pianura padana. Nel corso della mattinata aumenteranno le nubi sulla Liguria, sull’Appennino in Emilia-Romagna e sul Triveneto, dove potrebbe anche piovere dal pomeriggio fino a sera. In serata le previsioni meteo dicono che ci saranno velature anche nelle regioni centro-occidentali, e nella notte cielo coperto su tutto il Nord.

Per il Centro, il meteo parla di molte nuvole in Sardegna, sugli Appennini nelle Marche e in Abruzzo, e possibili piogge sui rilievi compresi tra la Toscana, l’Umbria del nord e le Marche. Altrove si vedrà il sole, o ci sarà solo qualche nuvola. Al Sud ci sarà molto nuvoloso di mattina, con rovesci su Campania, Basilicata, Calabria e nord della Sicilia; nel corso della giornata le cose miglioreranno. Il meteo prevede pioggia anche sulla Puglia centro-meridionale.

Le mappe sono tratte dal sito dell’Aeronautica Militare, quello che dovete visitare se volete previsioni affidabili e stare alla larga da allarmismi inutili. 

Continua sul Post