La ceca Katerina Siniakova al servizio contro la slovacca Dominika Cibulkova durante il torneo di tennis Pan Pacific Open, il 21 settembre a Tokyo (AP Photo/Shizuo Kambayashi)

La Domenica sportiva

Dinosauri in campo, capriole di calciatrici e le prime immagini sulla neve, fra le migliori foto di sport della settimana

Immaginate quale possa essere il livello di ansia di chi si trova a giocare contro uno dei tennisti più forti degli ultimi anni, forse il più forte. Se siete riusciti a immedesimarvi nella situazione, provate ora a fare ancora uno sforzo e immaginate come ci si senta a dover giocare contro due dei tennisti più forti degli ultimi anni, più precisamente il numero uno e il numero due del ranking mondiale, insieme.
È successo davvero ai tennisti statunitensi Sam Querrey e Jack Sock, che ieri sera hanno giocato una partita di doppio contro Rafael Nadal e Roger Federer, per la prima volta dalla stessa parte della rete. La partita si è svolta a Praga in occasione della prima edizione della Laver Cup, un torneo amichevole che diventerà annuale, ed è stata vinta – viene da dire, ovviamente – da Federer e Nadal.

In altri campi in giro per il mondo questa settimana si sono visti anche dinosauri, calciatrici che fanno le capriole e tenniste che sembrano dei clown, per via di una certa smorfia.

Continua sul Post