Una scena di <em>The Grey</em> con Liam Neeson, stasera in tv

Cosa c’è stasera in TV

Miss Italia, un concerto di musica napoletana e due film su un disastro aereo, ma molto diversi

La notizia di oggi è che nonostante sia sabato, su La 7 non c’è L’ispettore Barnaby. Al suo posto Francesco Facchinetti conduce una trasmissione che esiste da 78 anni ma che forse avete mai visto dall’inizio alla fine: Miss Italia. Le alternative non sono moltissime, a meno che non vi interessi la musica napoletana; diversamente potete provare con due film: una commedia su una ragazzina un po’ ingestibile e continuamente rimbalzata da una casa famiglia a un’altra, oppure L’Odissea, sulla vita dell’oceanografo Jacques Cousteau.

Rai 1

21.25 – Napoli prima e dopo 2017 – La canzone napoletana in concerto: la serata si svolgerà al Maschio Angioino di Napoli e sarà condotta da Pupo, che presenterà i vari artisti, tra cui Clementino e Anna Tatangelo.

Rai 2

21.20 – Inganno perfetto: è un thriller in cui la moglie di un politico statunitense tradisce il marito con un altro uomo che, dopo la fine della loro relazione, torna a importunarla.

Rai Tre

21.10 – The same sky: è una miniserie con protagoniste due famiglie che vivono ai lati opposti del muro di Berlino.

Rete 4

21.15 – Baby sellers – Bambini in vendita: è un film per la tv basato su una storia vera: racconta la storia di un’agenzia di adozioni molto conosciuta negli Stati Uniti che in realtà utilizzava mezzi criminali per procurarsi i minori da dare in adozione

Canale 5

21.11 – Ciao Darwin: le repliche del programma televisivo condotto da Paolo Bonolis e Luca Laurenti.

Italia 1

21.10 – La grande Gilly Hopkins: è una commedia con protagonista una ragazzina di 11 anni affidata alla casa famiglia della signora Trotter dopo che tutte le altre famiglie a cui è stata affidata si sono rifiutate di tenerla perché ingestibile.

La7

21.10 – Miss Italia 2017: la finale, condotta da Francesco Facchinetti. A parte questo è più o meno sempre la stessa cosa da 78 anni a questa parte.

TV8

21.15 – L’Odissea: con Lambert Wilson e Audrey Tautou è il film dedicato alla vita dell’oceanografo Jacques Cousteau, che tra le altre cose ha ispirato il film di Wes Anderson Le avventure acquatiche di Steve Zizzou.

Rai 4

21.05 – 71: è un film ambientato nel 1971 a Belfast durante il conflitto anglo-irlandese: nella confusione causata da una rissa un soldato inglese viene abbandonato dalla sua unità, senza che sappia a chi rivolgersi per tornare a casa.

Rai Movie

21.20 – The Grey: un film in cui Liam Neeson interpreta il capo di un gruppo di operai di un oleodotto il cui aereo si schianta in un punto sperduto dell’Alaska. Pochi sopravvivono allo schianto, e sono costretti a sforzi enormi per non morire a causa delle condizioni dell’ambiente circostante.

Iris

21.00 – Selvaggi: anche i protagonisti di questo film sono sopravvissuti a un disastro aereo, ma lo spirito è quello della commedia all’italiana degli anni ’90. Il film è diretto da Carlo Vanzina e nel cast ci sono tra gli altri Ezio Greggio, Leo Gullotta e Cinzia Leone.

Sky

Sky Uno
21.15 – Passengers

Sky Cinema Family
21.15 – Cars – Motori ruggenti

Continua sul Post