Cosa c’è stasera in TV

Alcuni classici della storia del cinema: "Ghost" per i romantici, "Die Hard" per chi ha voglia di azione, "Titanic" per chi ha Sky

Se vi piacciono le cose sdolcinate questa sera potete guardare per l’ennesima volta uno dei film più romantici della storia: Ghost. Se invece avete un cuore d’oro forse vorrete guardare la partita di calcio con la Nazionale Cantanti e i Campioni per la Ricerca  organizzata per raccogliere fondi per la ricerca sulle malattie genetiche rare: il numero a cui mandare gli SMS solidali è 45540. Chi ha seguito la vicenda di questi ultimi giorni su Flavio Insinna può guardare #cartabianca su Rai Tre, a cui parteciperà. Se però pensate che in un talk show non ci sia abbastanza azione, potete mettere su Rete Quattro e rivedere Trappola di cristallo, cioè Die Hard: un filmone. Infine se avete l’abbonamento a Sky potete riguardare Titanic.

Rai Uno

21.26 – La partita del cuore 2017: allo Juventus Stadium di Torino si terrà l’annuale partita di calcio giocata dalla Nazionale Cantanti e dai Campioni per la Ricerca e organizzata per beneficenza dalla Fondazione Telethon.

Rai Due

21.20 – Made in Sud: decima e ultima puntata del varietà di comici che vengono dal Sud Italia. Quest’anno non è più condotto da Gigi&Ross, ma dal cantante Gigi D’Alessio.

Rai Tre

21.20 – #cartabiancail talk show condotto da Bianca Berlinguer: questa sera parteciperà alla trasmissione anche Flavio Insinna, di cui si parla molto in questi giorni per via della polemica iniziata da Striscia la notizia su alcune cose che il conduttore di Affari Tuoi ha detto fuori onda. Il programma di Antonio Ricci ha diffuso alcuni audio registrati di nascosto in cui si sente Insinna sfogarsi con i suoi autori per come era stato organizzato Affari Tuoi: gli sfoghi contenevano, tra le altre cose, parolacce e valutazioni poco generose nei confronti dei concorrenti ritenuti poco adatti per il gioco di Affari Tuoi e in generale per stare davanti a una telecamera.

Rete Quattro

21.15 – Trappola di cristallo: cioè Die Hard, il film d’azione del 1988 che fece cominciare la carriera da attore cinematografico di Bruce Willis, che all’epoca aveva ancora i capelli. La trappola di cristallo del titolo è un grattacielo in cui il poliziotto interpretato da Willis si trova per passare un po’ di tempo con la sua famiglia: diventa una trappola perché attaccato da un gruppo armato e ben addestrato di criminali tedeschi. Se non avete voglia di rivedere il film ma vorreste fare un ripasso della storia, qui c’è tutta in 60 secondi.

Canale Cinque

21.11 – Ghost: classico film romantico con Patrick Swayze, Demi Moore e Whoopi Goldberg. La storia la conoscete tutti: lui muore ma rimane vicino a lei come fantasma fino a quando non l’ha messa al sicuro. E poi la scena del vaso. Forse non sapete che vinse due premi Oscar: uno per la miglior sceneggiatura originale e l’altro per la miglior attrice non protagonista, a Goldberg.

Italia Uno

21.20 – Bring the Noise: quarta puntata dello show musicale condotto da Alvin a cui partecipano varie persone famose.

La7

21.10 – Di Martedì: talk show di politica condotto dal giornalista Giovanni Floris. Questa sera si parlerà di elezioni amministrative, previdenza, alimentazione e società.

Tv8

21.15 – I delitti del Barlume – La carta più alta: un episodio della serie di gialli prodotti da Sky e tratti dai romanzi di Marco Malvaldi. Nel cast della serie ci sono tra gli altri Filippo Timi, Carlo Monni, Massimo Pagelli e Atos Davini.

Rai Quattro

21.03 – The Equalizer – Il vendicatore: film d’azione del 2014 con protagonista Denzel Washington che interpreta un ex agente della CIA impegnato a lottare contro la mafia russa. È un adattamento della serie tv anni Ottanta Un giustiziere a New York.

Rai Cinque

21.15 – Il mio migliore amico: commedia francese del 2006 in cui Daniel Auteil interpreta un antiquario che durante una cena scopre di non piacere a nessuno di quelli che lui riteneva essere i suoi amici. Cerca allora di spacciare un tassista incontrato per caso, interpretato dall’attore comico Dany Boon, per il suo migliore amico e vincere una scommessa con i suoi colleghi.

Iris

21.00 – Gli uomini della terra selvaggia: film western del 1958 che inizia quando due uomini vengono rilasciati da una prigione dell’Arizona e poi si trovano ad affrontare insieme diverse situazioni.

Sky

Sky Cinema Uno
21.15 – 1993: quinto episodio della serie seguito di 1992.

Sky Cinema Hits
21.15 – Titanic:

Sky Cinema Cult
21.00 – Mistress America

Continua sul Post