I pompieri provano a spegnere l'incendio alla Cattedrale serbo ortodossa di Santa Sava, Manhattan, New York (AP Photo/Kathy Willens)

Le foto dell’incendio di una chiesa a Manhattan

Era una chiesa serbo-ortodossa costruita nell'Ottocento, è stata praticamente distrutta dalle fiamme: non ci sono feriti gravi

Domenica erera a Manhattan, New York, è andata a fuoco la chiesa cristiana serbo-ortodossa di San Sava, situata in un edificio in stile gotico non lontano da Times Square. L’incendio è iniziato alle 18 locali e ancora lunedì mattina i pompieri della città erano al lavoro per spegnere il fuoco. Non è chiaro cosa abbia provocato l’incendio: la chiesa era stata utilizzata fino a poche ore prima per le celebrazioni della Pasqua ortodossa (che cade in un giorno diverso rispetto a quella cattolica per via di un’antica tradizione). Al momento dell’incendio non c’era nessuno dentro alla chiesa e solo sei persone sono rimaste leggermente ferite. La chiesa era stata progettata e costruita a metà dell’Ottocento come chiesa anglicana, ma venne venduta alla comunità serbo-ortodossa nel 1942. Dalle foto scattate durante l’incendio, sembra che sia stata distrutta buona parte dell’edificio.

Continua sul Post