Immagini Fox Sports

La mega-rissa durante Estudiantes-Gimnasia

Era un'amichevole, ma anche il derby tra le due squadre di La Plata: è stata sospesa a causa di una violenta rissa iniziata dopo un fallo di un giocatore dell'Estudiantes

La sera di domenica 30 gennaio (in Italia era la notte tra domenica e lunedì) a La Plata, in Argentina è stata sospesa la partita tra Estudiantes e Gimnasia. Era una partita amichevole che faceva parte del Torneos de Verano (Tornei Estivi), una serie di amichevoli disputate da squadre argentine in preparazione della nuova stagione del campionato, ma era anche il derby delle due principali squadre di La Plata: la rivalità tra Estudiantes e Gimnasia è storica ed è una delle più sentite in tutto il paese.

Durante tutta la partita ci sono stati molti falli e scontri in campo tra avversari. Ad inizio secondo tempo Alvaro Pereira, ex giocatore dell’Inter ora all’Estudiantes, è stato espulso per un brutto fallo su un giocatore del Gimnasia.

https://giant.gfycat.com/EntireQuickBorer.gif

Al novantesimo minuto è stato espulso il portiere del Gimnasia, Enrique Bologna, per aver toccato il pallone con le mani al di fuori dell’area di rigore: la decisione dell’arbitro è stata molto contestata dai giocatori del Gimnasia, che in quel momento stavano perdendo 1 a 0. La rissa finale è iniziata quando Santiago Ascacibar, giocatore dell’Estudiantes, ha fermato con un fallo da dietro un giocatore del Gimnasia che stava attaccando con la squadra in contropiede per pareggiare.

Solo una settimana fa, nell’amichevole tra Boca Juniors e River Plate, le due squadre più importanti di Buenos Aires, c’era stata un’altra rissa e l’incontro era terminato con cinque giocatori espulsi.

Continua sul Post