Le cose da sapere sui musei gratis, oggi in tutta Italia

Quali sono i musei gratis in Italia, oggi

In tutta Italia oggi i musei non fanno pagare l'ingresso, per via dell'iniziativa #domenicalmuseo: una guida con le cose da sapere

Oggi, domenica 3 gennaio 2016, moltissimi musei italiani non fanno pagare l’ingresso. I musei a Milano, Roma, Torino e in tutta Italia sono gratis per via di #Domenicalmuseo, un’iniziativa organizzata dal ministero dei Beni culturali presa nel 2014. I musei in questione – da qui è possibile accedere a una lista completa (il sito ha qualche problema, dovuto forse ai troppi accessi) – si potranno visitare gratis la prima domenica di ogni mese, da oggi fino all’estate del 2016.

I musei gratis: oggi in tutta Italia

L’iniziativa c’era già stata in alcune domeniche del 2015 e alcuni giorni fa si è deciso di rinnovarla anche per il 2016. A Roma si potranno visitare gratis, tra gli altri, il Colosseo, la Domus aurea, il Foro romano e il Palatino, la Galleria Spada e la Galleria Borghese. A Milano si potranno visitare gratis la Pinacoteca di Brera, i Musei del Castello Sforzesco, il Museo del Risorgimento, la GAM, il Museo di Storia Naturale e il Museo del Novecento.

 

Continua sul Post