ANSA/ ALESSANDRO DI MEO

La metropolitana di Roma oggi è stata interrotta tre volte

Una a mezzogiorno e due nel pomeriggio: ogni volta per interventi delle forze dell'ordine dopo un presunto "allarme bomba"

Oggi, giovedì 19 novembre ci sono state tre interruzioni al servizio della metropolitana di Roma per interventi delle forze dell’ordine. Il primo è avvenuto alla stazione di Lepanto (Linea A) intorno a mezzogiorno, la linea è stata interrotta da Termini a Ottaviano (la stazione successiva a quella di Lepanto) e sono stati attivati dei bus sostitutivi, dopo circa mezz’ora il servizio è ripreso normalmente. Intorno alle 4 del pomeriggio anche una stazione della metro C, Torre Gaia, è stata chiusa e sono stati attivati dei bus sostitutivi per la tratta Torrenova-Grotte Celoni. Poco dopo alle 17.10 circa è stata chiusa anche la stazione di Cornelia, Linea A, sempre per un intervento delle forze dell’ordine. È stato attivato il servizio sostitutivo con gli autobus per la tratta Ottaviano-Battistini, in cui è compresa Cornelia. Alle 17.37 ATAC ha comunicato che il servizio è ripreso normalmente sia sulla Linea A che sulla C.

Dopo la chiusura di Lepanto stamattina, molti giornali avevano parlato di “allarme bomba” e di un “pacco sospetto” di cui si erano occupati gli artificieri. Per ora non ci sono stati comunicazioni da parte di fonti ufficiali sull’accaduto.

Continua sul Post