(Hulton Archive)

La nuova opzione di Gmail per bloccare i contatti

È disponibile sia per la versione browser sia sull'app per Android: fa finire direttamente nello spam i messaggi dell'account bloccato

Gmail ha aggiunto una nuova opzione per bloccare i contatti email che inviano posta non richiesta o messaggi che non si vogliono vedere. Bloccando un contatto non si vedranno più le sue nuove email, che saranno inserite direttamente nella cartella della posta indesiderata (“spam”).

Per bloccare un contatto su Gmail, dalla versione per browser, si clicca sulla freccia che indica verso il basso accanto al tasto per inviare una risposta, e dal menu che compare si seleziona la voce “Blocca”.

L’opzione è disponibile anche sull’applicazione per Android, per utilizzarla si tocca l’icona con i tre puntini verticali e dal menu che compare si sceglie la voce “Blocca”. L’app per iOS, quindi iPhone e iPad, dovrebbe ricevere a breve un aggiornamento per eseguire la stessa funzione.

Nel caso delle newsletter nel menu a comparsa viene invece mostrato un tasto che può essere utilizzato per annullare l’iscrizione.

Continua sul Post