Truth, una iniziativa per disincentivare il fumo tra gli adolescenti negli Stati Uniti finanziata dall’organizzazione no profit American Legacy Foundation, ha realizzato una nuova campagna pubblicitaria contro il fumo intitolata It’s a Trap (“È una trappola”), che ha come protagonisti diversi meme e personaggi famosi di YouTuber. Lo spot è disponibile da alcuni giorni su YouTube e sarà trasmesso domenica 30 agosto nel corso degli MTV’s Music Awards, con l’obiettivo di raggiungere soprattutto il pubblico giovane cui è indirizzato. Nel video vengono spiegati i rischi legati al fumo, anche quello occasionale. Il titolo “It’s a Trap” – oltre a richiamare una delle frasi più famose e citate della saga di Star Wars, poi diventata un meme – è stato scelto per ricordare che in molti casi si inizia a fumare da ragazzi pensando sia un’abitudine passeggera, e non una dipendenza.
Tra i personaggi che hanno partecipato ci sono: Rclbeauty101 (Rachel Levin), che ha un canale molto famoso in cui racconta cose della sua vita in modo sarcastico; Nigahiga (Ryan Higa), conosciuto per i suoi video in lip-sync, e Jerry Purpdrank, famoso per i suoi Vine. E c’è anche un unicorno che vomita un arcobaleno, un meme classico di Internet.
https://www.youtube.com/watch?t=22&v=u4srWvLXZRw
Continua sul Post