Gli allagamenti a Firenze

Circa 20 persone sono rimaste ferite a causa di un forte temporale che ha allagato il sud della città e bloccato i treni per tutta la notte

Diverse aree nel sud di Firenze sono allagate a causa delle fortissime piogge che hanno colpito la città ieri sera. Circa venti persone sono rimaste ferite, soprattutto a causa della caduta di rami e altri oggetti strappati via del vento. Il temporale è cominciato alle 19 e 30 di ieri sera con pioggia e grandine ed è durato per due ore. Molti sottopassi della città sono ancora allagati e la circolazione del traffico sta riprendendo lentamente ma con molte difficoltà.

A Gavinana, nel sud di Firenze, l’acqua ha raggiunto un metro di altezza e le persone che si trovavano in strada sono state costrette a salire sui cassonetti, auto in sosta o muretti. Ci sono stati allagamenti anche a Ponte a Ema, Bagno a Ripoli, il Girone, Tavarnuzze.

Le piogge e la grandine hanno costretto a chiudere la stazione di Santa Maria Novella e di bloccare o rimandare indietro i treni partiti da Milano e Roma. Intorno alle 3 di notte la circolazione è ripresa in parte dopo che i tecnici sono riusciti ad aprire un binario in direzione Roma. Al momento la situazione sembra tornata alla normalità, ma ci sono ancora moltissimi ritardi lungo tutta la linea ferroviaria.

Continua sul Post