Facebook sta testando una nuova opzione che permette di aggiungere dei tag sui profili degli utenti, in maniera molto simile a quanto accade su LinkedIn, il social network per i contatti professionali. La nuova opzione è ancora in fase sperimentale, è utilizzabile solo in Nuova Zelanda e non è detto che Facebook decida di renderla definitivamente disponibile per tutti.
Con la nuova opzione si possono aggiungere tag sul proprio profilo e lo possono fare anche gli utenti “amici”: se qualcuno vuole descrivere un suo amico o una sua amica con un tag sul suo profilo – “fotografa”, “cantante”, “tostissima”, etc – può scriverlo e inviarlo; all’amico o all’amica taggata arriverà una notifica. La persona taggata potrà accettare o no la notifica: solo se accetterà il tag sarà visibile per tutti, se no sparirà. Ovviamente si può anche decidere di non fare niente e allora il tag sarà visibile solo per chi l’ha scritta e chi l’ha ricevuta.
I tag possono essere parole o frasi e possono comprendere anche delle emoji. I tag approvati diventano visibili per tutti sul profilo e gli altri amici possono anche mettere “mi piace” ai singoli tag. I tag vengono quindi ordinati in ordine di “mi piace” e i più popolari diventano i più visibili.
Foto da The Verge
Facebook mercoledì ha anche pubblicato i dati relativi al bilancio per i secondi tre mesi del 2015: i ricavi sono cresciuti del 39 per cento rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso e ammontano a circa 4,01 miliardi di dollari. Il guadagno netto invece è sceso a 719 milioni di dollari, quando nello stesso periodo del 2014 era stato di 791 milioni, a causa dei costi più alti. Facebook ha aumentato la spesa dell’82 per cento e questo ha causato una perdita sul titolo azionario del 3,6 per cento subito dopo la pubblicazione ufficiale dei dati.
Continua sul Post