(Xavier Laine/Getty Images)

I biglietti per le partite di Euro 2016 si possono già prenotare

Fino al 10 luglio è possibile richiedere i biglietti per i prossimi Europei di calcio, che si giocheranno in Francia

I biglietti per le partite di Euro 2016 – il campionato europeo di calcio che si giocherà in Francia dal 10 giugno al 16 luglio 2016 – sono disponibili da qualche giorno sul sito dell’UEFA: sono un milione e si potranno richiedere fino al 10 luglio 2015. Ogni utente potrà richiedere un massimo di quattro biglietti per ciascuna gara. L’UEFA spiega che se le richieste dovessero essere superiori ai biglietti a disposizione, questi “verranno assegnati tramite sorteggio dopo il 10 luglio”. Per acquistare biglietti delle singole squadre nazionali si dovrà invece aspettare la fine delle qualificazioni a Euro 2016 e i sorteggi per la fase finale del torneo, che saranno a dicembre 2015. Il sito dell’UEFA spiega anche che tra marzo e aprile 2016 sarà possibile comprare e vendere biglietti al loro prezzo nominale, utilizzando in “totale sicurezza” un portale ufficiale.

Al momento non è quindi possibile acquistare i biglietti, ma solo esercitare un’opzione di acquisto. Per scegliere i propri biglietti è necessario registrarsi al portale dell’UEFA, dal quale è poi possibile scegliere per quali biglietti fare richiesta.

Il biglietti per Euro 2016 partiranno da un prezzo di 25 euro e il loro costo salirà secondo l’importanza della partita e del valore del settore dello stadio. Un biglietto per la finale di Euro 2016 – che si giocherà il 10 luglio allo Stade de France di Saint-Denis, vicino a Parigi – avrà un prezzo minimo di 85 euro e, per i settori migliori, arriverà a costare 895 euro più spese di spedizione. L’UEFA risponde sul suo sito alle FAQ, le domande frequenti riguardanti l’acquisto di biglietti per Euro 2016.

Continua sul Post