People wait for the start of the Expo 2015 inaugural concert in Milan, Italy, Thursday, April 30, 2015. Milan's Expo 2015 world's fair has heady ambitions, the biggest of which is to devise a plan to feed the planet as it brings together 145 nations to focus on food and nutrition. City officials hope the fair, which opens Friday for six months and is expected to attract 20 million visitors, will give Italy's fashion and banking capital a boost in international stature. (AP Photo/Riccardo De Luca)

EXPO 2015, le foto del concerto inaugurale

Si è tenuto in Piazza Duomo a Milano, è stato trasmesso in mondovisione e c'erano, tra gli altri, Andrea Bocelli e Lang Lang: ma l'inaugurazione vera si terrà oggi

Giovedì 30 aprile in Piazza Duomo a Milano c’è stato un concerto in occasione dell’inaugurazione di EXPO 2015, trasmesso in mondovisione e in diretta su Rai 1 e presentato da Paolo Bonolis e Antonella Clerici. Hanno cantato e suonato il coro e l’orchestra della Scala, c’erano il tenore Andrea Bocelli, il pianista Lang Lang, il tenore Francesco Meli, il baritono Simone Piazzola e il soprano Maria Luigia Borsi, tra gli altri. L’evento è iniziato con circa 20 minuti di ritardo, in piazza c’erano 30 mila persone e il presidente del Consiglio Matteo Renzi non era presente: aveva partecipato poco prima all’inaugurazione di un nuovo spazio espositivo di Giorgio Armani – Silos – che ha fatto coincidere le celebrazioni dei 40 anni di carriera con l’apertura di Expo, di cui è stato nominato special ambassador. La cerimonia inaugurale di EXPO 2015 si terrà oggi, il primo maggio.

Continua sul Post