Una foto dell'incendio alla Marina Torch. (AP Photo/Rhea Saran)

Il grosso incendio al Marina Torch

A Dubai uno dei più alti grattacieli residenziali del mondo ha preso fuoco: i residenti sono stati evacuati, non ci sono né morti né feriti

Alle due di mattina (ora locale) di sabato 21 febbraio c’è stato un grosso incendio nel grattacielo Marina Torch a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti. Il grattacielo è uno dei più alti edifici residenziali del mondo: è alto 336,1 metri e ci abitano circa duemila persone. Secondo alcuni testimoni, l’incendio si è sviluppato all’altezza del 50esimo piano. La polizia ha detto che non ci sono notizie di morti o feriti.

Non è ancora chiaro il motivo per cui è cominciato l’incendio. Il forte vento ha diffuso le fiamme, alte diversi metri, e ha disperso i detriti della combustione sulle strade attorno al grattacielo, che si trova nel distretto di Dubai Marina, una zona densamente abitata. Migliaia di persone residenti nella Marina Torch e in almeno un altro palazzo vicino sono state evacuate, e la polizia ha bloccato l’accesso alle strade attorno al grattacielo. Alcuni testimoni hanno raccontato che i detriti caduti dai piani dove si è sviluppato inizialmente l’incendio ne hanno provocato la diffusione anche ad alcuni piani più in basso. I residenti del grattacielo hanno detto che i vigili del fuoco sono arrivati in fretta, e che l’incendio è stato messo sotto controllo nelle ore successive.

Foto: AP Photo/Rhea Saran

Continua sul Post