An apartment complex is engulfed by flames, Wednesday, Jan. 21, 2015, in Edgewater, N.J. Authorities had not determined the cause of the fire. (AP Photo/Julio Cortez)

Le foto del grande incendio nel New Jersey

Si è sviluppato nella notte tra martedì e mercoledì a Edgewater, quartiere vicino al fiume Hudson: 400 persone hanno dovuto lasciare le loro case

Nella notte tra martedì e mercoledì 21 gennaio, intorno alle 4:30, si è sviluppato un grosso incendio in un complesso residenziale a Edgewater, nella contea di Bergen vicino al fiume Hudson, nel New Jersey. Circa 400 persone sono state evacuate e trasferite in una scuola vicina: non ci sono notizie di morti o feriti gravi. Le fiamme erano visibili da oltre il fiume, dal West Side di Manhattan. Le autorità locali non sono ancora riuscite a stabilire le cause dell’incendio: il 50 per cento del complesso è stato completamente distrutto, così come alcune case che si trovavano nelle vicinanze. Il lavoro dei vigili del fuoco è durato diverse ore ed è stato ostacolato dal forte vento. La mattina di mercoledì il sindaco della circoscrizione di Edgewater, Michael McPartland, ha annunciato in una conferenza stampa lo stato di emergenza e ha deciso la chiusura delle scuole per la giornata di giovedì 22 gennaio.

Continua sul Post