GLENSHEE, UNITED KINGDOM - DECEMBER 08: A snow plough clears the A93 Braemar to Glenshee as snow is forecast for much of the UK on December 8, 2014 in Glenshee, Scotland. The Met Office yellow 'Be Aware' warning remains in place across the country, with drivers struggling with snow fall overnight. (Photo by Jeff J Mitchell/Getty Images)

La prima neve nel Regno Unito

Le foto della nevicata che ha interessato il nord del paese creando qualche disagio

Nel fine settimana da poco passato c’è stata la prima copiosa nevicata nel Regno Unito: secondo l’ufficio meteorologico nazionale potrebbe durare per qualche giorno ancora. Le temperature sono arrivate fino a -8 °C, a causa del forte vento artico e, nonostante le autorità avessero avvisato di fare attenzione a neve e ghiaccio, si sono verificati numerosi incidenti e rallentamenti sulle strade.

La neve è scesa domenica su buona parte della Scozia e del Nord dell’Inghilterra, in Irlanda del Nord, nello Yorkshire e nel Galles. Un portavoce dell’ufficio meteorologico nazionale del Regno Unito ha fatto sapere che arriverà un po’ di nevischio anche nel sud del Paese e che ci sarà molto vento forte, ma che difficilmente sarà un Natale con molta neve.

Continua sul Post