Su Instagram ora si possono modificare le didascalie

L'aggiornamento dell'app ha reso anche più semplice la ricerca delle foto e di nuove persone da seguire

Instagram, l’applicazione per condividere fotografie e video con effetti artistici, è stata da poco aggiornata con l’aggiunta di due nuove funzionalità: una serve per modificare e correggere le didascalie, l’altra per trovare più facilmente le fotografie su un certo argomento o scattate in un determinato luogo da altri.

Modifica didascalie
Per cambiare una didascalia a una foto dopo averla pubblicata basta usare la voce “Modifica”, accessibile dal menu a comparsa (quello coi tre puntini) che si trova sotto a ogni fotografia condivisa. Oltre a cambiare il testo è possibile modificare l’indicazione del luogo in cui è stata scattata la foto, o taggare le persone che compaiono nella foto. Dopo avere effettuato il salvataggio, Instagram segnala che la didascalia è stata modificata, in modo che lo possano capire anche i propri seguaci.

Esplora
La sezione “Esplora”, quella accessibile attraverso l’icona a forma di lente d’ingrandimento, è stata rivista. La parte “Foto” serve per vedere le immagini scelte dagli algoritmi di Instagram in base ai “Mi piace” ricevuti, al luogo in cui sono state scattate e alla rilevanza per ogni singolo utente. La parte “Persone” serve invece per cercare e ottenere più facilmente suggerimenti sulle persone da seguire. Infine, l’opzione “Cerca” è stata migliorata per dare risultati più velocemente, anche mentre si digitano le chiavi di ricerca.

L’aggiornamento di Instagram riguarda sia la versione per iOS (iPhone) sia quella per smartphone Android e può essere scaricato rispettivamente dall’App Store e da Google Play (se non avete l’aggiornamento automatico delle app attivo).

Continua sul Post