Patches, the North Carolina Zoo's newest polar bear shakes off water while exiting the new stream in the expanded polar bear exhibit. The North Carolina Zoo hosted a ribbon-cutting ceremony Thursday, Oct. 23, 2014 in Asheboro, NC for the zoo's new expanded polar bear exhibit. The NC Zoo has been working on the $8.5 million expansion over the past three years and tripled the size of the area for the two bears. (AP Photo/The News & Observer, Chuck Liddy)

Weekly Beasts di sabato 25 ottobre 2014

Elefanti con il cappellino da festa, cuccioli di leone bianco in Polonia e un sacco di zucche di Halloween, tra le foto di animali più belle della settimana

È la settimana delle zucche, visto che si avvicina Halloween. A Hannover, in Germania, due procioni hanno la testa infilata dentro una zucca per cercare del cibo. Anche allo zoo di Dvůr Králové nad Labem, in Repubblica Ceca, si è pensato di dare delle zucche agli animali ospitati (in questo caso però sono i lemuri). Tra le foto di animali migliori della settimana ce n’è qualcuna piuttosto bizzarra: è il caso dell’elefante Mo Mo, che in un giardino zoologico in Birmania festeggia il suo 61esimo compleanno con un cappello delle grandi occasioni legato attorno alla testa. E poi ci sono i cuccioli di leone bianco in Polonia, e le gru al tramonto vicino alle paludi di Linum in Germania.

Continua sul Post