Paolo Rossi mentre colpisce di testa durante la partita della fase a gironi tra Italia e Argentina, ai Mondiali del 1978. (Roger Parker/Fotosports International).

Il calcio degli anni Settanta

Una raccolta di vecchie bellissime fotografie da un libro che uscirà l'8 luglio, per chi vuole distrarsi dalla triste attualità

The beautiful game – Il Calcio negli anni Settanta è un libro fotografico che racconta com’era il calcio di quarant’anni fa, quando da semplice sport molto diffuso il calcio diventò un fenomeno di massa, entrando della cultura popolare e portando i calciatori a diventare personaggi pubblici e vere celebrità. Il libro, curato dal photoeditor Reuel Golden e edito da Taschen, raccoglie foto memorabili dei grandi campioni e delle loro fidanzate, dei loro tifosi e delle mode di quegli anni, ma anche di grandi squadre – come l’Ajax, il Bayern Monaco, i New York Cosmos e le rivali Olanda e Germania Ovest – e dei Mondiali di Messico 1970: i primi trasmessi in tv a colori e vinti dal Brasile di Pelè. The beautiful game – Il Calcio negli anni Settanta sarà disponibile in Italia a partire dall’8 di luglio ma può essere prenotato su Libri.it.

Continua sul Post