<<enter caption here>> at Craven Cottage on May 31, 2014 in London, England.

Pronti?

Lo sguardo di Cassano, parecchie persone che rotolano giù per una collina, e parecchie altre tutte insieme su un ponte, tra le foto di sport più belle della settimana

Alcune delle foto sportive più belle della settimana sono dedicate a una serie di eventi piuttosto singolari. In una foto ci sono centinaia di persone su un ponte di Sydney – il Sydney Harbour Bridge – che cercano di stabilire due record abbastanza assurdi contemporaneamente: quello del maggior numero di persone presenti sul ponte nello stesso momento, e quello del maggior numero di bandiere di diverse nazioni esposte sul ponte nello stesso momento (ce l’hanno fatta).
In un’altra foto c’è un altro evento alquanto bizzarro ma con una lunga tradizione: si tratta di una gara che si tiene ogni anno lungo una collina piuttosto ripida nei pressi di Brockworth, in Inghilterra: in questa gara i concorrenti devono inseguire una finta forma di formaggio di circa 8 chili che viene fatta rotolare lungo il pendio della collina. Chi riesce a raggiungerla e ad afferrarla per primo, alla fine della discesa, vince una vera forma di formaggio e ottiene una certa popolarità, se non altro a livello locale. Ogni anno però c’è qualche infortunio tra i partecipanti.

Tra le altre foto notevoli ce n’è una in cui il primo ministro giapponese Shinzo Abe cerca di consegnare una coppa molto pesante a un lottatore di sumo; un’altra in cui un giocatore di baseball dei Chicago White Sox – non altissimo – dà un cinque altissimo ai suoi compagni di squadra; e infine un’altra, piuttosto divertente, diffusa dalla Federcalcio brasiliana, di una visita medica al difensore della nazionale brasiliana David Luiz.

Continua sul Post