A man wearing a Brazil soccer jersey and shorts lies on a pile of hail in the Aclimacao neighborhood of Sao Paulo, Brazil, early Monday, May 19, 2014. Neighborhoods on the south side of Sao Paulo woke up to their streets covered after a hailstorm which the Center for Emergency Management says broke the dry spell that brought the city's water levels to a historic low. (AP Photo/Nelson Antoine)

La grandine a San Paolo, in Brasile

Un temporale ha lasciato venti centimetri di grandine ma ha rifornito le riserve di acqua (che erano al minimo)

Lunedì 19 maggio una notevole grandinata ha interessato la città di San Paolo, in Brasile, che fra circa tre settimane ospiterà la partita inaugurale dei prossimi Mondiali di calcio fra Brasile e Croazia, il 12 giugno. La grandinata ha lasciato in alcune zone fino a 20 centimetri di grandine e chicchi di grosse dimensioni, ma soprattutto ha rifornito le riserve d’acqua della città, che nell’aprile del 2014 avevano raggiunto il livello più basso di sempre (sotto al 10 per cento della propria capacità).

Secondo BBC News la grandine a San Paolo è piuttosto rara, ma ancora di più lo è la neve (secondo diverse fonti in città non nevica da decenni). In seguito alla grandinata non sono stati registrati feriti o danni particolari alle abitazioni.

 

Continua sul Post