HIMEJI, JAPAN - NOVEMBER 27: Japanese Buddhist monk walks through the felled colors changed autumn leaves at Shoshazan Engyoji Temple on November 27, 2013 in Himeji, Japan. Thousands of tourists come to enjoy the autumn colors of the maple leaves every year. (Photo by Buddhika Weerasinghe/Getty Images)

Autunno in Giappone – foto

Le foto del tempio buddhista di Shoshazan Engyō-ji, quello del film "L'ultimo samurai", con molto giallo

Il tempio di Shoshazan Engyō-ji, della setta buddhista Tendai, si trova sul monte Shosha, a lato di Himeji, una città giapponese della prefettura di Hyōgo. Il sito del tempio, che è formato da un complesso di edifici, ha una storia di oltre 1000 anni ed è un posto bellissimo, conosciuto fuori dal Giappone per essere stata la location di diverse scene del film “L’ultimo samurai” (2003). Il tempio è circondato da una fitta foresta, che con l’inizio dell’autunno diventa un bellissimo spettacolo di colori, visitato da molti turisti, giapponesi e stranieri.

Buddhika Weerasinghe è un fotografo dello Sri Lanka che vive in Giappone dal 2009. Le sue foto del tempio, adeguate a questi giorni, sono diffuse dall’agenzia internazionale Getty Images.

Continua sul Post