Former tennis professional John McEnroe of the US wearing a wig plays a shot during a charity tennis match with Japan's Kei Nishikori in Tokyo on November 17, 2013. AFP PHOTO/Toru YAMANAKA (Photo credit should read TORU YAMANAKA/AFP/Getty Images)

Le foto della partita di beneficenza di John McEnroe a Tokyo

Ha perso nel tie-break del terzo set contro il tennista giapponese Kei Nishikori, dopo aver vinto facilmente il primo

L’ex tennista statunitense John McEnroe, che in carriera ha vinto sette tornei del Grande Slam, ha giocato domenica 17 novembre a Tokyo, in Giappone, una partita di beneficenza contro il tennista giapponese Kei Nishikori. Lo scopo dell’iniziativa era raccogliere fondi per le persone colpite dal terremoto e dal successivo tsunami che si è abbattuto sul nordest del paese nel marzo 2011.

La partita è stata vinta da Nishikori, per due set a uno. Ma nonostante la differenza di età tra i due, e il fatto che il tennista giapponese sia dodicesimo nella classifica ATP – l’organizzazione dei tennisti professionisti – la partita è stata più equilibrata di quello che si può immaginare. McEnroe, che ha 54 anni ed è stato per lungo tempo numero uno della classifica, ha vinto infatti il primo set 6-1. Il secondo set è stato vinto da Nishikori, con il punteggio di 6-4, mentre il terzo e conclusivo set è stato vinto dal tennista giapponese soltanto al tie-break, con il punteggio finale di 10 a 7.

Continua sul Post