in action during the Elite Men's Road Race, a 272km race from Lucca to Florence on September 29, 2013 in Florence, Italy.

Le foto dei Mondiali di ciclismo

Il portoghese Rui Costa ha vinto la gara di corsa in linea, l'italiano Nibali ha fatto un'ottima gara ma è finito quarto

La corsa in linea maschile dei Mondiali di ciclismo su strada a Firenze è stata vinta domenica dal cliclsta portoghese Rui Costa – che ha 26 anni – in 7 ore, 25 minuti e 44 secondi. Il miglior italiano è stato Vincenzo Nibali, che è arrivato quarto dopo una grande rimonta: Rui Costa l’ha preceduto di circa 16 secondi, mentre gli spagnoli Joaquim Rodríguez e Alejandro Valverde sono arrivati rispettivamente secondo e terzo. Secondo la Gazzetta dello Sport circa 200 mila persone hanno seguito la gara ai lati del tracciato, lungo circa 272 chilometri, che partiva da Lucca e terminava a Firenze.

Nel corso dei Mondiali sono state assegnate in tutto 36 medaglie: in testa al medagliere ci sono i Paesi Bassi, con 3 medaglie d’oro e una d’argento. L’Italia è 16esima a parimerito con Svizzera, Albania, Norvegia e Ucraina, avendo ottenuto una sola medaglia di bronzo (Rossella Ratto è arrivata terza nella corsa in linea femminile).

Continua sul Post