VENICE, ITALY - SEPTEMBER 21: Protesters swim in the Giudecca Canal to block cruise ships inside the port on September 21, 2013 in Venice, Italy. The Protest was organised by Venetians and environmentalists who are opposed to cruise ships crossing the St Mark's Basin. (Photo by Marco Secchi/Getty Images)

Il video in time lapse delle navi a Venezia

Pubblicato sul sito del Comune di Venezia: riprende il passaggio di nove dodici da crociera in laguna, dalle 6 alle 24 di sabato

Sabato 21 settembre un gruppo di attivisti del comitato “No-Grandi Navi” di Venezia ha manifestato contro il passaggio delle navi da crociera nella laguna. I manifestanti sono rimasti in acqua per un’ora nel canale della Giudecca, nel giorno di massimo afflusso delle navi: dodici passaggi di grandi navi in 24 ore.

A causa della manifestazione, alcune navi hanno dovuto ritardare la partenza e il presidente del Consiglio, Enrico Letta, ha deciso di convocare una riunione per il primo ottobre prossimo, insieme al ministro delle Infrastrutture, Maurizio Lupi, e al ministro dell’Ambiente, Andrea Orlando, per risolvere la questione. Il comune di Venezia ha pubblicato sul proprio sito Internet un video in time lapse, realizzato da Officine Panottiche e NuovoStudioFactory, che riprende il passaggio delle grandi navi davanti a piazza San Marco dalle 6 alle 24 di sabato 21 settembre.

Continua sul Post