Arianna Errigo of Italy holds an Italian flag as she celebrates her win over Carolin Golubytskyi of Germany, not pictured, in the final of women’s individual foil competition at the World Fencing Championships in Budapest, Hungary, Wednesday, Aug. 7, 2013. (AP Photo/Imre Foldi, MTI)

Arianna Errigo ha vinto l’oro nel fioretto, ai Mondiali – foto

Ha sconfitto in finale la tedesca Carolin Gokubytskyi per 15 a 8; Elica Di Francisca ha vinto la medaglia di bronzo

Arianna Errigo ha vinto la medaglia d’oro nella prova individuale di fioretto ai Mondiali di scherma che si stanno tenendo a Budapest, in Ungheria. Errigo ha sconfitto in finale la tedesca Carolin Gokubytskyi per 15 a 8, che in semifinale aveva battuto un’altra italiana, Elisa Di Francisca, campionessa olimpica in carica e una delle favorite per la vittoria finale. DI Francisca ha comunque ottenuto la medaglia di bronzo.

Arianna Errigo ha 25 anni e ha già vinto diverse medaglie in diverse competizioni internazionali di fioretto, tra cui l’argento nella gara individuale e l’oro in quella a squadre alle Olimpiadi di Londra 2012. Valentina Vezzali, portabandiera delle Olimpiadi di Londra 2012, è stata invece sconfitta nei quarti di finale proprio di Arianna Errigo per 15 a 8.

Continua sul Post