Riva aged 6, poses for photographs beside a pair of large-scale Victorian leather "Ivy Brand" Exhibition Balmoral boots, circa 1880, during a photocall at Christie's auction house in London, Monday, Aug. 5, 2013. The boots, are estimated to fetch between 10,000 and 12,000 pounds ($15,352 to $18,423 and 11,564 to 13,876 euro) in an "Out of the Ordinary" sale on September 5. (AP Photo/Matt Dunham)

Gli oggetti strani all’asta da Christie’s

Le foto degli oggetti che saranno battuti il 5 settembre: flipper, teschi di triceratopo, turboventole, un trono trovato nella tomba di Tutankhamon

Il 5 settembre la casa d’aste londinese Christie’s batterà un’asta diversa dal solito, che infatti è stata chiamata “Out of the Ordinary“. I pezzi in vendita, si legge sul sito di Christie’s, sono stati scelti perché visivamente d’impatto o per la loro storia particolare. Molti degli oggetti non si sono mai visti a un’asta: ci sono struzzi impagliati, sculture in bronzo a forma di rinoceronte, tre flipper, una copia – realizzata nel 1925 – di un trono trovato nella tomba di Tutankhamon, lo scheletro di un orso speleo, il teschio di un triceratopo, la riproduzione in cera dell’imperatore Hirohito, un enorme cavallo a dondolo, un modello di robot, un paio di enormi stivali prodotti nel 1880, una poltrona a forma di scarpa con il tacco, una turboventola.

Continua sul Post