Italian President Giorgio Napolitano looks on during the swearing in ceremony of the new government at the Quirinale Palace in Rome on April 28, 2013. Italy's new coalition government was sworn in today, bringing fresh hope to a country mired in recession after two months of bitter post-election deadlock watched closely by European partners. AFP PHOTO / FILIPPO MONTEFORTE (Photo credit should read FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Il comunicato di Napolitano sull’incontro con Beppe Grillo

Appuntamento a venerdì 5 alle 11, ma non in forma privata, fa sapere il Quirinale

Il sito del Quirinale ha pubblicato il testo della lettera con cui il Segretario Generale Donato Marra, per conto del Presidente della Repubblica, ha accolto la richiesta di Beppe Grillo di incontrare Giorgio Napolitano: nella lettera si sottolinea però che l’incontro – fissato per venerdì 5 luglio alle 11 – non si svolgerà in forma privata. Di seguito il testo integrale del comunicato.

Si rende nota la lettera con cui il Segretario Generale, Donato Marra, per conto del Presidente della Repubblica, ha dato riscontro alla richiesta di udienza formulata a nome del leader del Movimento 5 Stelle:

“Gentile dottore, in relazione alla richiesta da lei formulata ieri a nome del leader del Movimento 5 Stelle di un incontro “privato” con il Presidente della Repubblica, devo precisarle che tale incontro non potrà caratterizzarsi come tale, come avviene in tutti i casi in cui il Capo dello Stato incontra delegazioni di forze politiche rappresentate in Parlamento.

Tanto premesso ho il piacere di comunicarle che il Presidente della Repubblica è disponibile ad effettuare tale udienza nella giornata di venerdì prossimo, alle ore 11.00.
A tale udienza potranno partecipare, insieme al leader del Movimento Beppe Grillo e ai Presidenti dei gruppi parlamentari, come da vostra richiesta e come già avvenuto del resto in recenti occasioni, anche altre personalità purchè ne siano chiariti i titoli e le funzioni nell’ambito del Movimento”.

Foto: Giorgio Napolitano (FILIPPO MONTEFORTE/AFP/Getty Images)

Continua sul Post