A South Korean soldier jumps through a flaming ring as others perform martial arts during a ceremony for a re-enactment of the battle of Chuncheon at the beginning of the 1950-53 Korean War, to mark its 63th anniversary in Chuncheon, South Korea on June 22, 2013. The Korean peninsula is the world's last Cold War frontier as Stalinist North Korea and pro-Western South Korea have been technically at war since the 1950-53 conflict. AFP PHOTO / JUNG YEON-JE (Photo credit should read JUNG YEON-JE/AFP/Getty Images)

L’anniversario della guerra di Corea

In Corea del Sud ci sono state rievocazioni e parate militari, per il 63esimo anniversario dell'inizio del conflitto con il Nord (formalmente ancora in corso)

Oggi a Chuncheon, in Corea del Sud, veterani della Guerra di Corea del 1950-1953 e soldati dell’esercito sudcoreano hanno partecipato a una rievocazione della battaglia di Chuncheon, all’interno delle celebrazioni per il 63esimo anniversario del conflitto. Alcuni partecipanti alla rievocazione indossavano uniformi e portavano bandiere nordcoreane. La battaglia di Chuncheon, iniziata il 25 giugno 1950, fu una delle prime fasi della guerra tra i due paesi, che è formalmente ancora in corso.

Continua sul Post