A polar bear scratches itself as it stands in the sun in its compound at the zoo in Nuremberg, southern Germany, Thursday, April 25, 2013. (AP Photo/dpa, Lennart Martens)

Un po’ di sole

Orsi che si godono la primavera, pecore nutrite con fiori, cavalli con nomi pretenziosi e rane volanti, tra gli animali da fotografare questa settimana

Il Kentucky Derby è una corsa di cavalli a cui partecipano soltanto purosangue inglesi di tre anni. Si svolge ogni anno dal 1875 all’ippodromo Churchill Downs di Louisville in Kentucky, negli USA. I cavalli in gara hanno nomi un po’ pretenziosi, “Governor Charlie”, ad esempio. Nella Striscia di Gaza, invece, le pecore vengono nutrite con garofani e altri fiori recisi coltivati nella zona, che erano destinati all’esportazione verso l’Europa, ma in seguito alle restrizioni imposte da Israele sulle esportazioni dalla Striscia ora possono servire soltanto come mangime. Sulle rive del lago di Forggensee, in Germania, sono comparsi cinque fenicotteri: non si sa da dove vengano, e in genere il lago non è frequentato da questi animali. A Mosca hanno arrestato un orso polare (diciamo), mentre l’orso polare di Dresda si gode il sole come vorremmo fare noi.

Continua sul Post