Japanese artist Yoko Ono, widow of Beatles member John Lennon, arrives to dedicate "Wish Tree for Washington, DC" at the Hirshorn Museum's Sculpture Garden as part of "Yoko Ono: Imagine Peace" 02 April 2007 in Washington. The Wish Tree series, which Ono began in the 1990s, encourages the public to become participants in the art-making process by inviting visitors to write wishes on paper and tie them to the tree. AFP PHOTO/Tim SLOAN (Photo credit should read TIM SLOAN/AFP/Getty Images)

Possiamo volere bene a Yoko Ono, finalmente?

Se le voleva bene John Lennon, possiamo anche noi: una raccolta di foto per il suo 80mo compleanno

Yoko Ono compie ottant’anni, è nata il 18 febbraio 1933. Si potrebbe dire che sia la più anziana dei Beatles, se non si suonasse sacrileghi a tutti quelli che non gliel’hanno mai perdonata e ancora pensano che sia colpa sua, che si sono sciolti i Beatles. Che poi, anche fosse, con tutto quello che hanno lasciato ci sarebbe stato davvero bisogno di altri Beatles? Va bene anche così. Più discutibile è il suo reale contributo personale alla musica e all’arte, ma non è per quello che bisogna rivolgerle uno sguardo indulgente: è che se le voleva bene John Lennon, è ok per noi. Even after all these years…
In ogni caso il tempo passa, lei ha ottant’anni, e nelle foto dove un tempo appariva la strega cattiva oggi intenerisce. I suoi alla fine sono gli anni di tutti quanti, chi più chi meno.

Continua sul Post